Cosa pensiamo

Il pensiero centrale della FFWPU si basa su una prospettiva unificante che include, rispetta e valorizza i tentativi costruttivi di tutte le diverse tradizioni e insegnamenti religiosi. La FFWPU ritiene che, in questi tempi di cambiamenti senza precedenti, sia essenziale promuovere valori fondamentali condivisi che le persone di tutto il mondo, in particolare i giovani, possano diventare cittadini responsabili ed essere in grado di vivere in un ambiente multiculturale alla ricerca di uno stile di vita pacifico e dignitoso.

I tre obiettivi fondamentali della vita: La FFWPU afferma che ci sono tre obiettivi fondamentali nella vita, che tutte le persone desiderano e si sforzano di raggiungere. Oltre ai beni materiali che compongono la felicità – cibo, riparo, conforto materiale, buona salute e una lunga vita – le persone si sforzano di raggiungere anche obiettivi  più interiori e morali che sono necessari per vivere in pace, gioia e felicità.

      

Primo: la necessità di sviluppare un carattere virtuoso e maturo: la metafora di “Scolpire sé stessi” (Kevin Ryan) rende bene questa idea: uno scultore modella e lucida una pietra per rivelare la sua innata bellezza e qualità e creare un’opera raffinata.

Secondo: La necessità di realizzare una famiglia e una società pacifica e felice: La famiglia naturale coniugale è al centro del nostro insegnamento: “La Famiglia è la Scuola del Cuore, dell’Amore e della Pace”.

 

 

 

 

 

Terzo: la necessità di sviluppare una gestione rispettosa dell’ambiente naturale e dare un contributo alla società: un atteggiamento rispettoso del nostro ambiente è necessario per proteggere l’ambiente naturale dagli attuali pericoli di distruzione e inquinamento. Il recente dibattito sul clima svoltosi a Parigi nel 2015 dimostra la grande preoccupazione di tutte le nazioni di preservare il nostro habitat per le generazioni future. Parte di questo obiettivo nella vita è che ogni individuo e ogni famiglia deve contribuire al benessere di tutti, alla società e al benessere del mondo.